• settembre

    10

    2016
  • 673
Riparazione Tappeti Persiani

Riparazione Tappeti Persiani

La Riparazione Tappeti Persiani viene effettuata presso il nostro centro Tehran Lavaggio e Restauro Tappeti a Milano in via Tito Livio 20.

Se la trama, l’ordito e il vello del vostro tappeto si stanno deteriorando o sono danneggiati a causa di un prolungato sfregamento si rende necessaria e a volte urgente una riparazione del tappeto.

Nel caso fossero visibili dei buchi o alcuni strappi, questi possono essere riparati facendo tornare così il tappeto al suo aspetto iniziale.

L’arte del restauro e della riparazione dei tappeti persiani, sia antichi che moderni, viene tramandata da generazioni nella zona della Persia, e difficilmente si trova un restauratore o riparatore di tappeti che non sia originario di quella zona.

Garanzia per la riparazione tappeti persiani

Le tecniche di restauro e riparazione richiedono molto tempo e lavoro fisico, eseguito quasi sempre a mano, con l’aiuto di pochi e semplici strumenti. Nel nostro centro la riparazione dei tappeti danneggiati viene eseguita da personale altamente specializzato. Tutte le riparazioni che vengono effettuate nel nostro centro sono garantite direttamente da Tehran Lavaggio. Siamo attivi da oltre trent’anni a Milano, e questo dà alla nostra clientela una garanzia in più.

Quali parti di un  tappeto si danneggiano?

Le parti che risultano più delicate in un tappeto, di solito sono i bordi e le frange, l’usura del tempo e la poca cura al quale spesso i tappeti sono sottoposti, portano all’infeltrimento e alla conseguente rottura: in questi casi ll’intervento di riparazione del tappeto diventa necessario ed urgente perché una rottura può permettere ai nodi di iniziare a sciogliersi e veder crescere a vista d’occhio l’area del tappeto su cui poi bisogna intervenire, con un conseguente aumento dei costi. È per questo che da sempre invitiamo i nostri clienti a non procrastinare una visita nel nostro centro, anche perché siamo sempre disponibili per effettuare un preventivo gratuito per gli interventi di riparazione dei tappeti.

Polvere: nemica dei tappeti

A volte anche un’eccessiva esposizione alla polvere può avere come effetto il danneggiamento del vello del tappeto. Danni che a volte si rivelano notevoli. L’utilizzo dell’aspirapolvere a moderata velocità e senza l’utilizzo delle spazzole è il modo più semplice e adeguato per la cura quotidiana del tappeto; ed è anche il solo metodo che noi consigliamo nel nostro centro per evitare i danni causati dalla polvere e il successivo intervento di riparazione del tappeto.

Centro dedicato alla riparazione e restauro tappeti persiani

Il nostro centro è esclusivamente dedicato alla cura dei tappeti, sia che siano tappeti persiani, sia tappeti provenienti da qualsiasi parte del mondo. Lavoriamo su tappeti antichi, spesso di grandissimo valore, ma ripariamo anche tappeti moderni che oggi sono presenti in moltissime case a Milano. Il nostro staff dedicato alla riparazione dei tappeti è sempre presente in negozio e potrà accogliervi e mostrarvi le nostre tecniche di riparazione. A volte i clienti rimangono sbalorditi da come un tappeto che sembrava irrimediabilmente compromesso, sia poi riportato a nuova luce dai nostri restauratori di tappeti.

Se vuoi puoi approfondire a questa pagina: riparazione e restauro tappeti  dove trovi anche un video dei nostri restauratori di tappeti all’opera.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Copyright© – 2017 Tehran Lavaggio S.a.s Iscr.CCIAA Milano N.1397027 C.F. e P.IVA 10694320150 Sede legale Via Tito Livio,20 20137 Milano. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy