• maggio

    9

    2016
  • 2980
È primavera: tempo di lavaggio del tappeto

È primavera: tempo di lavaggio del tappeto

Siamo nel cuore della primavera e nonostante ci siano ancora giornate piovose, le temperature sono in netto rialzo. Quando il sole riesce a farsi spazio fra le nuvole si aprono le finestre di casa per far entrare calore e luce, che tanto ci sono mancati durante l’inverno.
È proprio questo il periodo migliore in cui occuparsi delle pulizie di casa più profonde, grazie al clima mite e non ancora afoso. Le famose pulizie di primavera ci permettono di stravolgere la casa e lavare tutto ciò che ci capita tra le mani.

Anche i tappeti rientrano tra i complementi d’arredo che necessitano di lavaggi periodici e che durante le pulizie più profonde devono essere lavati. Pulire i tappeti significa evitare che diventino luoghi in cui proliferano acari, polvere e sporco, e quindi non siano pericolosi per tutta la famiglia, ma soprattutto per bambini e soggetti allergici. Il lavaggio del tappeto permette inoltre di mantenere in ottimo stato il tappeto in ogni sua parte, dal vello ai bordi e frange. La pulizia del tappeto deve essere svolta periodicamente perché un tappeto sporco è un tappeto brutto e che non abbellisce la casa ma, al contrario, le rende poco sana.

Il lavaggio del tappeto deve essere svolto, naturalmente, da mani esperte per evitare che la pulizia del tappeto si trasformi in un dramma per il tappeto stesso e anche per chi l’ha acquistato. Il consiglio che vogliamo darvi è di scegliere centri di lavaggio specializzati, che svolgo il lavaggio a mano per garantire al tappeto la massima pulizia, lucentezza e morbidezza.

A seconda delle vostre esigenze e della tipologia di tappeto che possiede è bene scegliere il lavaggio del tappeto e il trattamento più adatto. Se, per esempio, nel vostro tappeto sono presenti batteri o tracce organiche è bene scegliere un lavaggio del tappeto con trattamento disinfettante oppure, nel caso siano presenti tarme si può optare per un lavaggio antitarmico in modo da eliminare le larve della tarme annidate nel vello del tappeto.

Nella scelta del lavaggio migliore per il vostro tappeto fatevi consigliare da esperti del settore. Pulire il tappeto non è un gioco e per questo noi sconsigliamo sempre il lavaggio a casa perché può rovinare il tappeto nei colori e nella trama.

Noi di Tehran Lavaggio siamo centro specializzato nel lavaggio dei tappeti. Da anni ci occupiamo di pulire e trattare ogni tipologia di tappeto. Per avere un preventivo gratuito di lavaggio del tappeto contattateci al numero verde 800 126 739.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Copyright© – 2017 Tehran Lavaggio S.a.s Iscr.CCIAA Milano N.1397027 C.F. e P.IVA 10694320150 Sede legale Via Tito Livio,20 20137 Milano. Tutti i diritti sono riservati.

Privacy Policy