• febbraio

    1

    2018
  • 429
Macchie di urina sul tappeto: Come intervenire a casa

Macchie di urina sul tappeto: Come intervenire a casa

Le macchie di urina sul tappeto sono uno degli inconvenienti più comuni per chi ha qualche animale domestico.
È possibile intervenire se ci accorgiamo in un tempo relativamente breve dell’accaduto, in modo da evitare che l’urina impregni con il suo odore il tappeto.

Macchie di urina sui tappeti
come intervenire subito.

Per pulire l’urina di animali domestici assorbite subito il liquido usando un pezzo di stoffa non colorata; passate poi sulla zona una spugna intrisa in acqua pulita tiepida più di una volta, in modo che non rimanga nessuna traccia di urina. Fatto questo, sciogliete in ½ litro di acqua tiepida due cucchiai di aceto bianco naturale e con questa soluzione pulite la zona macchiata; passato qualche minuto, sciacquate con una spugna bagnata in acqua calda. Per asciugare il tappeto basta mettere sopra e sotto la zona umida degli strati di carta assorbente bianca oppure degli stracci di cotone; sopra questi strati è bene deporre alcuni libri, in modo che il tappeto rimanga ben steso.

Se vi accorgete dopo molto tempo dell’accaduto, e l’urina ha fatto in tempo ad impregnare il tappeto e magari ad asciugarsi in parte, lasciando uno sgradevole odore sulla parte del tappeto macchiato, vi consigliamo di valutare di portare il tappeto in un centro specializzato nel lavaggio dei tappeti come il nostro centro in via Tito Livio 20 a Milano, in zona Piazzale Lodi / viale Umbria, che provvederà ad eseguire un lavaggio del tappeto con acqua. Nel nostro centro potrete chiedere anche il nostro speciale trattamento anti odore capace di togliere tutti gli odori dal tappeto.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Copyright© – 2017 Tehran Lavaggio S.a.s Iscr.CCIAA Milano N.1397027 C.F. e P.IVA 10694320150 Sede legale Via Tito Livio,20 20137 Milano. Tutti i diritti sono riservati.

Privacy Policy