• Giugno

    15

    2020
  • 119
Lavaggio tappeti persiani

Lavaggio tappeti persiani

Indice:
Quale lavaggio per un tappeto persiano
Ogni quanto lavare un tappeto persiano
Quanto costa lavare un tappeto persiano ad acqua e a mano
Lavaggio tappeti persiani ritiro a domicilio
Il centro per il lavaggio dei tappeti persiani a Milano


Quale tipo di lavaggio per un tappeto persiano

I tappeti persiani sono da sempre tappeti molto pregiati e che possono avere anche diverse decine di anni. Possiamo sicuramente chiamare la regione della Persia la culla dei tappeti, visto che gli esemplari di tappeti più antichi (il più antico mai ritrovato risale al V Secolo A. C.), alcuni conservati nei più importanti musei internazionali, sono originari proprio della Persia.

Lavaggio a mano Tappeto a Milano

Per i tappeti persiani il lavaggio più indicato è sicuramente il lavaggio ad acqua eseguito a mano da personale esperto nel trattare questa tipologia di tappeti.

Il lavaggio ad acqua su tappeti persiani garantisce una pulizia profonda e il metodo di lavaggio a mano è il più consigliato in quanto è un lavaggio che rispetta il tappeto e lo lava al meglio.


Ogni quanto far lavare il tappeto persiano

Per dire ogni quanto far lavare un tappeto persiano, è necessario capire in che luogo il tappeto è posizionato. Un tappeto posto all’ingresso di una casa avrà bisogno di essere lavato più spesso di un tappeto che invece è collocato in un luogo della casa dove si passa meno frequentemente.
In linea di massima noi consigliamo un lavaggio professionale del tappeto almeno ogni 2 anni, cercando di non superare mai questo intervallo di tempo. Far lavare il tappeto con questa frequenza di tempo garantisce un tappeto pulito ed inoltre garantisce la corretta elasticità delle fibre (lana, cotone, seta) ed evita che i nodi del tappeto si possano rompere compromettendo l’integrità del manufatto.


Costo lavaggio tappeto persiano

Lavare un tappeto persiano è una operazione molto delicata che richiede l’intervento di personale esperto per evitare che sia proprio il lavaggio a rovinare il tappeto, magari facendogli perdere i colori o mischiandoli tra di loro con la conseguenza della perdita del disegno del tappeto.
Il costo del lavaggio di un tappeto persiano dipende dal tipo di lavaggio che viene eseguito. Esistono diversi tipi di lavaggi speciali e trattamenti ed ognuno ha una sua specificità che può essere necessaria o meno per il tappeto. I trattamenti più richiesti sono: Lavaggio antimuffa, Lavaggio antiodore, Lavaggio antitarme, Lavaggio disinfettante, ecc. ecc.
Il costo per il lavaggio di un tappeto persiano viene calcolato al mq e può variare dal tipo di lavaggio che viene eseguito.


Lavaggio tappeti persiani ritiro a domicilio

Se i vostri tappeti sono molto grandi, o se non potete recarvi nel nostro centro di lavaggio tappeti persiani a Milano, potete richiedere il nostro servizio di ritiro e consegna dei vostri tappeti al vostro domicilio. Basterà fare una chiamata al nostro numero e potremo concordare con voi il momento per venire a ritirare il tappeto da lavare al vostro domicilio.

 


Il centro per il lavaggio dei tappeti persiani a Milano

Il nostro centro di lavaggio tappeti è il più grande di Milano, uno dei pochissimi con il proprio laboratorio di lavaggio professionale, siamo presenti a Milano dal 1992.
Siamo in Via Tito Livio 20 a Milano, in zona P.le Lodi/V.le Umbria.
Siamo aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato con i seguenti orari:
Lun – Ven / 08.30 – 13.00 / 14.00 – 19.00  –  Sabato / 08.30 – 13.00 / 14.30 – 19.00
Per maggiori informazioni puoi scriverci dalla nostra pagina contatti

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Copyright© – 2017 Tehran Lavaggio S.a.s Iscr.CCIAA Milano N.1397027 C.F. e P.IVA 10694320150 Sede legale Via Tito Livio,20 20137 Milano. Tutti i diritti sono riservati.

Privacy PolicyCookie Policy